Michele Antenucci Personal Chef - Isernia

Non siete mai stati in Molise? Peccato… Però c’è una soluzione: è il Molise che potrebbe venire da voi. A domicilio. Sotto forma di panini con zuppa alla santè, frittatine di pasta, caciocavallo al cucchiaio.IMG-20160306-WA0016 L’idea è venuta a Michele Antenucci, al secolo “Patratern”, cuoco, figlio di cuochi, nipote di cuochi e titolare di uno dei ristoranti più tipici di Isernia, l’Osteria Paradiso, nel centro storico della città. Una vita passata tra i fornelli, prima di dare forma concreta al suo lavoro iscrivendosi alla scuola del Gambero Rosso. Diverse esperienze in giro per le cucine di mezza Italia e poi di nuovo a casa, a riscoprire piatti tradizionali in chiave moderna.

Da lì il passo da “personal chef” a domicilio: fa la spesa, viene a casa, spiega i piatti e li cucina.IMG-20160303-WA0035 Grandi piatti della tradizione locale, ma anche “finger food made in Molise”, focaccine fatte in casa, pancotto ad esempio, zuppette di cereali o di verdure, oppure frittatine di pasta, polpettine, crema di caciocavallo al cucchiaio.

L’obiettivo è anche quello di far da ambasciatore della cucina molisana, promuovendo gli straordinari e ancora poco conosciuti prodotti del territorio. Il Molise è una terra da visitare e assaggiare, ma se proprio non ci mettete piede ecco qui piatti della tradizione che vengono a bussarvi a casa.

Per contatti: Michele Antenucci Personal Chef

(Fotogallery)

One thought on “Il Molise esiste e arriva a domicilio: cucina della tradizione a casa vostra, con “Patratern”

  1. Sei un grande…. Complimenti per l’iniziativa ed il coraggio.. Il Molise ha bisogno di persone come te. Bravo!!!

Lascia un commento