Azienda Agricola Maria Borrelli - Miranda (IS)

Leoluca ha 25 anni, fino a pochi anni fa faceva il ragioniere, poi si è stancato di numeri e scartoffie e ha deciso di mettersi a lavorare nell’attività di famiglia, l’Azienda agricola Maria Borrelli. La sua famiglia produce olio dal 2009, “puro succo d’oliva” recita lo slogan aziendale, presso un impianto alle porte di Miranda, piccolo centro abbarbicato sulla montagna che si affaccia su Isernia.

oliveL’impianto di produzione copre circa 150 metri quadri e quasi la totalità del fabbisogno energetico è coperta dal fotovoltaico. La produzione annua è di circa 200-300 quintali, con una quota più alta di lavorazione in conto terzi.puro-succo-doliva

Le macine utilizzate sono in granito rosa, racchiuse in uno “scheletro” di acciaio, mentre le olive utilizzate per dar vita al “puro succo” provengono esclusivamente dal territorio molisano, con una predilezione per la qualità “gentile”.

Gentili, come i profumi che emanano e come le mani di quelli che le trattano.

La sede del frantoio è in C.da Lenze, a Miranda (IS), mentre per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il proprietario, cliccando qui.

Lascia un commento