Il miglior olio prodotto nel paesaggio più bello. Il premio del concorso Extrascape 2016, quinta edizione della fortunata manifestazione internazionale che si tiene in Molise, ruota attorno a questo concetto. Sì, perché tra olio e paesaggio c’è un legame inscindibile: i frutti della terra sono buoni soprattutto quando la terra è bella, quando la mano dell’uomo nell’ambiente è stata delicata, quando l’integrazione tra produzione e paesaggio è lineare, armonica, perfetta.

L’edizione 2016 di Extrascape si terrà l’11 e il 12 giugno a San Martino in Pensilis (CB), presso il Convento francescano Gesù e Maria, edificio risalente al XV secolo.Convento Esperti nazionali e internazionali del mondo dell’olio si alterneranno in interventi, convegni e tavole rotonde, mentre panel di assaggiatori valuteranno le perfomance degli oli candidati insieme al paesaggio in cui è localizzata l’azienda d’origine.

L’organizzazione della manifestazione è affidata a Molisextra, associazione di produttori di olio molisani, molto attiva sul territorio per promuovere cultura dell’olio di qualità, in collaborazione con il Comune di San Martino in Pensilis ed è patrocinata dalla Regione Molise.

Le aziende interessate a partecipare trovano tutte le informazioni cliccando qui.

One thought on “Extrascape 2016, in Molise il concorso per “il miglior olio nel paesaggio più bello”

Lascia un commento