Garage Moto Kafè (Burger Truck) - Isernia (IS)

Costruttori di hamburger. Si definiscono così i “Rotolo Brothers”, al secolo Mattia ed Elia Rotolo, 29 e 23 anni, da due impegnati a gironzolare su e giù per l’Italia con il loro Garage Moto Kafè, “truck” belli carichi di leccornie made in Molise. Prodotti che loro due un po’ cuociono – vedi la fresca carne di bovino 100% molisano o i profumati formaggi tipici – e un po’ assemblano – vedi il tartufo locale – dando vita a strepitosi hamburger.

Il Truffle burger
Il Truffle burger

Panini ispirati dalla tradizione “on the road” americana, ma completamente Made in Molise. Si va dal “classic burger“, con 200 grammi di bovino, insalata, pomodoro, ketchup e maionese al “truffle burger“, con carne, tartufo locale, funghi e olive nere, dal “cheese&bacon burger“, con carne, scamorza, bacon, radicchio, cipolla, salsa bbq, al “caciocavallo burger“, con carne, caciocavallo, cipolla, melanzane e salsa bbq.

Gli ingredienti arrivano tutti da aziende del Molise: il pane è del Panificio Di Mambro, di Venafro (IS), la carne è della Macelleria Zullo, di Isernia, i formaggi (scamorze, caciocavalli) sono prodotti dal Caseificio Pulsone, di Isernia, mentre per funghi e tartufi si rivolgono a Prodotti di Bosco, di Cantalupo (IS).

garage-moto-kafe
Il burger truck

I “Rotolo Brothers” posso contare su due truck per lo street food, veicoli vintage, ma con strumenti all’avanguardia. Uno – un “airstream” replica degli anni ’50 – è utilizzato per le preparazioni gastronomiche, l’altro è attrezzato per spillare birre. Ottime birre artigianali molisane, perché l’obiettivo di Garage Moto Kafè è quello di “rappresentarle” fuori dai confini regionali tutte insieme sullo stesso camioncino.

Hanno un grill a pietra lavica dove cuocere gli hamburger, una friggitrice, freezer, frigoriferi.  Partecipano principalmente a street food festival nei maggiori circuiti nazionali, “ma – dice Mattia – ci contattano anche per compleanni, feste di laurea e a volte è capitato anche per feste di matrimonio”.

Quando i due truck riposano, sono collocati nel loro garage di Contrada Acquaro Lotto 10 Zona P.I.P di Miranda (IS), dove i “Rotolo’s” stanno pensando di allestire una sorta di “show room dello street food”, all’interno del quale permettere di verificare di persona che tipo di servizi gastronomici su strada sono in grado di offrire.

Una cucina molisana on the road tutta da scoprire, anche perché le combinazioni di ingredienti per gli hamburger sono praticamente infinite. Loro la passione ce la mettono tutta, adesso tocca a voi andarla ad assaggiare.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

(Fotogallery)

Lascia un commento